Organizzare il Business sui mercati esteri significa soprattutto saper pianificare.

Pianificare significa dare risposte a delle semplici, ma efficaci, domande:

  • Perché esportare?
  • Chi può esportare?
  • Dove esportare?
  • Quando esportare?
  • Come esportare?
  • A chi esportare?

Rispondere a queste domande significa realizzare un piano di internazionalizzazione che, partendo dalla valutazione della capacità di esportare dell’impresa, giunga a definirne il progetto.

Lo Studio Surgo, in partnership con Juris Consulting Network Interprofessionale, affianca l’imprenditore effettuando una due diligence dell’impresa che, muovendo i primi passi dall’analisi del prodotto, del mercato di destinazione, dell’organizzazione aziendale, della sua capacità finanziaria di posizionarsi sui mercati esteri e del piano di marketing da realizzare, ne definisca un business plan realistico ed attuabile.

La fase successiva sarà l’implementazione del piano di internazionalizzazione elaborato con l’impresa e vedrà lo Studio Surgo ed il Network affiancare l’imprenditore nella realizzazione dello stesso.

Tale percorso viene proposto alle PMI interessate ai mercati esteri sia in forma di consulenza per il singolo mercato e/o per il singolo business, e sia come strutturato ‘ufficio estero’, esterno all’azienda.

Una newsletter con le opportunità e le novità provenienti dai mercati esteri aggiornerà le imprese che avranno espresso il loro interessamento.

Iscriviti all nostra Newsletter

(*) Iscrivendoti alla Newsletter, acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per favore leggi attentamente la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti uno di questi articoli dal Blog